Terapia alzheimer?

Buongiorno, mia nonna 72 anni soffre di Alzheimer da circa 4 anni, ultimamente la situazione però è precipitata rendendola ingestibile, i suoi sintomi più comuni sono l aggressività sia verbale che fisica, ripete continuamente le stesse cose e ha una vera ossessione per il marito (non che mio nonno) che non può permettersi di allontanarsi nemmeno 1 minuto, perché questo comporta delle crisi nervose non poco gravi.

La terapia che le è stata prescritta sono 10 gocce di talofen al mattino e 12 alla sera, ma non riscontriamo nessun miglioramento il suo stato di irrequietezza non è migliorato anzi peggiora giornalmente.

Pensa ci sia una terapia più mirata?
Un qualcosa che riesce davvero a calmarla?

Si potrebbe abbinare qualcosa al Talofen?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

la risposta alla Sua domanda è senz’altro affermativa.
Ci sono molteplici terapie per queste problematiche, sia associando qualche altro farmaco al talofen sia, ancora meglio, sostituirlo con altre molecole che rispondono meglio, sempre trovando il dosaggio adeguato per il singolo paziente. A volte è possibile fare delle "prove" fino ad arrivare alla molecola più efficace.
Online però è vietato consigliare farmaci, deve rivolgersi allo specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro