Scossa al collo

Salve, è da qualche giorno che quando fletto in avanti il capo, sento come uno scricchiolo, come se il collo scendesse gradualmente.
Ho molta paura che possa essere un segno di Sclerosi Multipla.
Sono andata oggi da un osteopata (dato che sentivo una certa rigiditá del capo) e gambe deboli.
Mi fece dei massaggi dicendo che i muscoli del collo erano contratti e che quindi mi procuravano del dolore, in parte accentuato dall’ansia, mentre per le gambe mi disse che dato che non faccio movimento o sport, avevo perso muscolo e con caldo e la mia carenza di ferro, mi procuravo questa debolezza e tremolio.
Ho in programma dopo la vacanza (torno il 31 agosto) di andare a fare una visita neurologica.
[premetto che qualche settimana fa picchiai il collo contro il tavolo e da lì iniziarono i sintomi), cosa potrebbe essere?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buongiorno a Lei,

si sottoponga ad RX ed RM Rachide Cervicale.
Verosimile alterazione posturale e contrattura dei muscoli paravertebrali (pertanto verosimilmente una componente di Stress).

"Quando fletto in avanti il capo, sento come uno scricchiolo, come se il collo scendesse gradualmente.
Ho molta paura che possa essere un segno di Sclerosi Multipla".

Gli scricchiolii del Rachide Cervicale non sono segni o sintomi di SM.

Piuttosto studi la anatomia del tratto cervicale.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta, scusi se non sono molto informata sono una ragazza di 18 anni estremamente ipocondriaca, mi ero informata tramite internet e qualcuno diceva che poteva essere un sintomo di malattie come la sla. Non posso essere ovviamente sicura se le fonti siano attendibili. Seguirò quanto consigliato e ne parlerò col mio medico di base. Buona giornata
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Uno tumore di scricchiolio non sembra essere né" sintomo di SM e né di Sla.

Uno scricchiolio al tratto cervicale fa più pensare alla indicazione di studiare la anatomo/morfologia che la la disfunzionalita' di quest'ultimo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com