Mal di testa

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni ipocondriaca (ho già scritto un consulto qui) che gode di buona salute.
Scrivo perché sono tre giorni che ho mal di testa nella parte in alto della testa sulla sinistra.
è come se ci fosse un punto che se tocco mi fa male e sento anche gli occhi pesanti e pressione sul viso.
Premetto che ho diversi problemi agli occhi (ipermetropia, astigmatismo e miopia).
Ho poi anche il collo tutto teso.
Ho notato che quando mi addormento o comunque quando mi stendo il dolore praticamente passa (di notte dormo tranquillamente).
In questi giorni non ho mai preso antidolorifici perché comunque riesco a sopportare bene il dolore.
È come se questo si diffondesse poi alla tempia sinistra e al lato sinistro della testa.
Non ho nausea o confusione o altri sintomi.
Ogni tanto mi sembra di avere vertigini ma solo quando ci penso.
Leggendo su internet e vedendo che il dolore comunque va avanti da 3 giorni in modi costante ho paura di avere un tumore cerebrale.
So che il dolore è sopportabile però la paura è più grande.
Grazie della comprensione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

lasci stare i tumori, questo mal di testa non ha nessuna caratteristica di tipo neoplastico, piuttosto verosimilmente siamo di fronte ad una cefalea tensiva.
La durata è variabile ma può persistere molto più dei tre giorni che indica.
Le consiglio di rivolgersi inizialmente al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille. Su internet ho letto che in alcuni casi il tumore è partito da alcuni mal di testa non troppo forti. Poi mi prende anche gli occhi e non capisco, anche se in realtà ho vari problemi di vista. Inoltre mi sembra di avere delle vertigini ma non so se siano pseudo vertigini date dall’ansia perché questo senso di instabilità lo avverto fa qualche mese nei luoghi in cui c’è tanta gente. Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Stia tranquilla, Le ricordo anche di curare l’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Grazie. volevo aggiornarla sui sintomi: il mal di testa non è passato ma è rimasto costante (dolore comunque sopportabile) sul lato sinistro e a volte si irradia anche alla spalla e al collo. piu che un dolore è come una sensazione di pressione e a volte mi sento quasi confusa, ma penso si tratti di dereqlizzazione di cui soffro da circa un anno. Non so se devo preoccuparmi onestamente, il dolore dura da 5 giorni e ho paura del tumore cerebrale. Ora sono fuori casa ma appena torno prenoto una visita dal medico di base. È urgente secondo lei?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Non mi pare urgente, può rivolgersi al medico curante quando ritorna.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Potrebbe aggiungersi anche la componente mandibolare?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Se ha problemi di questo tipo sarebbe possibile.

Dr. Antonio Ferraloro