Sensazione di instabilità e vertigini da 20 giorni, può essere una malattia grave?

Salve dottori vi scrivo per avere un vostro parere, premetto che ho 34 anni e sono in salute.
Il giorno 1 agosto ho accusato, mentre ero a letto, delle vertigini che sono durate più lievemente per tutta la giornata.
Nei giorni successivi ho accusato una sensazione di instabilità / ubriachezza perenne (senza vertigini) che si accentuano in occasione di movimenti laterali del capo.
Sono stato dal medico di base in data 9 agosto, egli ha ipotizzato vertigine parossistica posizionale e mi ha prescritto Microser 24mg per 10gg.
Ad oggi data 19 agosto ho finito la terapia ma i sintomi sono sempre gli stessi: una sensazione strana che mi accompagna perennemente nel corso delle mie giornate rendendo molte attività invalidanti (alcuni momenti sembra meglio, poi peggio) specifico che se ad esempio sto fermo a letto i sintomi sono praticamente nulli.
Ormai sono passati 19 giorni.
Alla luce di questa situazione sarebbe opportuno per me effettuare delle visite specialistiche?
I miei timori sono che questa sintomatologia possa celare una condizione più grave riguardante il cervello, gradirei avere il vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

gli specialisti di riferimento per il Suo disturbo sono il neurologo e l’otorino.
Considerato che la sintomatologia persiste da una ventina di giorni sarebbe indicata la visita specialistica, inizierei da quella neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Vorrei chiederle, in base alla sua esperienza, tale sintomatologia è compatibile con patologie gravi come tumore al cervello? Sono abbastanza preoccupato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
I tumori cerebrali non esordiscono con questa sintomatologia, stia tranquillo.
Faccia la visita neurologica come consigliato nella prima risposta.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro