Mal di testa

Buongiorno, vorrei chiedere un parere su dei sintomi che avverto.
Da ieri sera avverto non un dolore, ma un fastidio su tutta la parte destra della testa, ed a volte anche a sinistra
Questo fastidio mi sembra superficiale e che aumenti quando mi piego in avanti e piego la testa in avanti
Premetto che sono un soggetto molto ipocondriaco e tengo ad associare ogni sintomo ad una catastrofe, avendo anche perso un genitore da un anno.

A fine 2021, a causa di qualche mal di testa, il medico mi fece fare la risonanza alla testa, dove non fu rilevato niente ed il neurologo mi disse che si trattava di cause muscolo tensive.

Vorrei chiedervi se questa sintomatologia potesse essere associata a cause muscolari, cervicali oppure altro.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

sì, l’ipotesi tensiva è verosimile considerato quanto riferisce.
Tale tensione muscolare, oltre che cranica, si può verificare a livello cervicale, anzi è una condizione molto frequente.
Se dovesse persistere si rivolga inizialmente al medico curante o al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro