Mal di testa

Buongiorno, vuole chiedere un parere...
stamani mi sono svegliato con un leggero dolore nella parte destra e superiore della testa, fino a sopra l’orecchio.
Ho notato che aumenta se mi piego in avanti (come per legarsi le scarpe), e quando ho fatto 2 colpi di tosse.

2 anni fa feci una RMN ENCEFALO dove risultò tutto regolare ed il neurologo disse che i miei mal di testa erano dovuti alla cefalea muscolo/tendinea.

Volevo chiedere se questa sintomatologia poteva essere associata sempre a cefalea muscolo tensiva, cervicale oppure altro
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

l'ipotesi di una cefalea tensiva è possibile considerato quanto scrive, anche se monolaterale.
Ovviamente se il problema dovesse persistere è indicata una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio dottore il fatto che piegando la testa in avanti o indietro lo va aumentare può avere anche un origine cervicale?
Io vado in bici da corsa a livello amatoriale e la posizione non è delle più comode
La ringrazio e le auguro buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Può essere plausibile in quanto il movimento del capo può trarre in tensione la muscolatura interessata, soprattutto se la postura è sbilanciata, come può avvenire in chi utilizza a lungo bici da corsa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro