Dosaggio ridotto tagliando compressa

Per la sindrome delle gambe senza riposo sono costretta ad assumere Mirapexin 0, 18 per poter dormire.
Ho provato diverse alternative, ma nulla ha funzionato.
Terrorizzata dagli effetti collaterali e visto che mezza compressa funziona bene, ho deciso di tagliare ulteriormente la compressa (che ha la classica linea per il taglio).
Dunque, taglio a metà seguendo la linea e tolgo un altro pezzettino piccolo cercando di farlo sempre allo stesso modo.
Posso continuare o può essere deleteria una tale divisione e un conseguente dosaggio ridotto?

Grazie.
In ultimo, se esistesse un modo per dormire con la mia sindrome senza avvelenarmi con questo farmaco sono tutta orecchie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buongiorno a Lei,

se per il Suo disturbo Mirapexin 0.18 mezza compressa funziona bene ritengo non ci sia alcun problema.
Ogni paziente per il medesimo disturbo necessita di un dosaggio "personalizzato".

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
Buongiorno. La mia domanda era sul tagliare ulteriormente la compressa. La faccio a metà e poi taglio un altro pezzettino. Volevo sapere se questo doppio taglio va bene perché potrei non essere sempre precisa e quindi sballare un pochettino il dosaggio. Non so se mi spiego.
Grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buongiorno

pragmaticamente ritengo che le quello che conta "nel merito del suo quesito " sia il fatto che con metà anzi un poco meno della metà di una compressa di Mirapexin 0.18mg Lei stia bene.

È l'effetto sul suo stato clinico che è importante.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
Utente
Perfetto. Nessuna nuova su terapie meno aggressive per la mia sindrome, vero?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Al momento NO

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com