Inalazione di benzina

Salve, è qualche giorno che la mia macchina da problemi e puzza di benzina e nell’attesa di portarla dal meccanico la sto utilizzando il meno possibile.
In ogni caso negli ultimi quattro giorni ho avuto qualche necessità di utilizzarla, per lo più coi finestrini aperti ma a momenti anche coi finestrini chiusi, e credo di essere stata esposta ai vapori per un tempo totale di circa 3 ore negli ultimi 4 giorni per l’appunto.
Non ho avuto sintomi di sorta di quelli che riesco a trovare su internet, ma mi chiedevo se la cosa potesse portare a danni neurologici anche senza sintomi evidenti.

Ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

stia tranquilla, l’esposizione ad eventuali vapori della benzina è davvero breve per causare danni neurologici, non vedo problemi concreti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Ho scordato però di specificare che due delle ore sono state nella stessa giornata e consecutive a causa di un viaggio lungo. Posso continuare a stare tranquilla? Giusto per sicurezza.
La ringrazio ancora per la pazienza.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Sì, può stare tranquilla.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Grazie ancora dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro