Alla cortese attenzione del dottor ferraloro, spero possa aiutarmi

Salve dottore come da suo consiglio ho parlato con una psichiatra che mi prenderà in cura per l’ansia l’ultima domanda che avevo per lei era essendo che ha avanzato un ipotesi di cefalea tensiva, l’ansia in sé può generare sintomi come disturbi visivi tipo mosche volanti, confusione mentale senso di debolezza agli arti e sensazione in faccia?

Oltre a questo visto a tutti i miei accertamenti strumentali negativi posso svolgere pesistica e palestra senza aver paura di emorragie cerebrali e Intercerebrali?
Spero possa rispondermi so di averla tirata per le lunghe ma volevo questo ultimo chiarimento ecco, spero di non disturbarla troppo mi scusi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

può praticare tutte le attività sportive che preferisce, compresa la pesistica.
Riguardo la sintomatologia, qualsiasi sintomo può essere di origine ansiosa, ovviamente anche quelli che Lei menziona.
Adesso inizi la terapia psichica prescritta, la segua in maniera precisa e corretta perché un ritardo nella cura può fare cronicizzare il disturbo psichico.
Periodicamente riferisca alla psichiatra le Sue condizioni in modo che la collega possa intervenire tempestivamente se necessario.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Grazie ancora dei consigli anche perché la situazione è diventata insostenibile, è da tutta sera che ho fitte sul lato sisnitro della testa e continuo ad aver paura di morire credo che l’ansia sia arrivata a livelli estremi , fitte magari dovute all’ansia e alla tensione ma che non mi lasciano tregua , spero di poter risolvere il tutto il prima possibile, immagino che anche questi dolori si suppone siano di natura ansiosa corretto?