Botta alla testa

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e ieri, mentre collegavo dei cavi, non ho notato la mensola davanti a me e chinandomi in avanti ci ho sbattuto abbastanza forte con la parte destra della fronte senza svenire.
Al momento del colpo ho sentito anche un odore strano tipico delle botte alla testa, che ho sentito sporadicamente durante la notte.
Dopo la botta ho messo delle conserve surgelate sulla fronte, su un piccolo bernoccolo di 1, 5x1, 5cm che dopo un paio di orette è scomparso del tutto, insieme al mal di testa (durato penso 20 minuti).
Da dopo il colpo ad ora (passate circa 18 ore) ho comunque un po’ di mal di testa che va e viene e sento la testa leggermente appesantita e un quasi intontimento (quando mi alzo o muovo velocemente la testa si sente di più)
Non ho vomitato; la nausea durante la notte arrivava solo quando ci pensavo ma poi ho tranquillamente mangiato sia ieri sera, che oggi a pranzo; ma vado in ansia per questo intontimento e appesantimento attorno la testa come se fossi confuso, ma non ne sono sicuro visto che faccio tutte le attività giornaliere senza alcun problema, e questa cosa si presenta spesso pensandoci.
Ora non so cosa fare, ho avuto già un colpo alla testa più di un anno fa, meno forte, e non mangiai per qualche giorno per la nausea che mi venne (avendo paura avessi provocato danni alla testa) e questo mi fece avere una pre-sincope, ma al pronto soccorso tutti gli esami uscirono perfetti, anche l’RM con contrasto effettuato mesi dopo (per visita di routine annuale) era perfetto.
Oggi è un Venerdì d’agosto, il mio medico curante non c’è fino a Lunedì.
Voi cosa ne pensate?
Dovrei andare al PS per sicurezza?
O mi sto facendo prendere un po’ troppo dall’ansia?
So che eventuali problemi possono riscontrarsi dopo settimane/mesi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazzo,

ritengo che ormai non ci siano problemi riguardo eventuali gravi complicanze post-traumatiche considerato che alla Sua giovanissima età queste si manifestano in maniera temibile nelle prime ore dal trauma stesso.
La sintomatologia residua può essere di origine ansiosa, da paura.
Comunque se avverte qualche sintomo di entità severa si rechi al P.S.
"eventuali problemi possono riscontrarsi dopo settimane/mesi", sì, prevalentemente nelle persone di età avanzata

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, pian piano i sintomi stanno iniziando ad affievolirsi. Sicuramente curerò di più lo stato di ansia che peggiora solo le cose. Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Prego, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro