Mal di testa improvviso

Buongiorno, sno una ragazza di 23 anni e ieri h avuto un mal di testa improvviso e frte sul lat destro tantoché ho avuto l'impulso di chiudere gli occhi dal dolore ma dopo neanche due secondi è passato

Premetto che prima di ciò, ho avuto una forte ansia che mi ha provocato un sacco di sintomi causati dal caldo soffocante che c'è e non so se è correlato... Subito ciò ho avuto un sacco di ansia e ho pensato al peggio, riferendomi ad Internet. (Mi sono dimenticata di sottolineare che sono andata a dormire alle due e mi sono svegliata alle 8)
Tre mesi fa ho già fatto una visita neurologica e oculistica: in quella oculistica hanno detto che i miei occhi sono apposto e in quella neurologica hanno detto che è la visita è negativa e mi uanno diagnosticato solo emicrania dovuto al caldo
Quindi vorrei farle un paio di domande: 1. facendo la visita oculistica è possibile vedere se si ha qualche problema al cervello e prevenire qualsiasi insordio?
(o anche malattie del sangue)
2.
Sono nel periodo di ovulazione, quindi è possibile che sia collegato?
(O anche ansia e caldo o al sonno)
Aspetto con ansia le sue risposte.

Grazie mille e buone vacanze!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

1. No, la visita oculistica non è sufficiente.
2. Certamente, è possibile, molte emicranie possono insorgere durante l’ovulazione o durante il ciclo mestruale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Innanzitutto grazie mille per la sua tempestiva risposta! Quindi,non è nulla di cui preoccuparsi dato che ho già effettuato una visita neurologica e perché sono in fase di ovulazione?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Mi pare che abbia già una diagnosi per cui starei tranquillo.
Sé dovesse ripetersi effettui un’altra visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro