Avrei bisogno di capire l'ecg di mia figlia

Buongiorno, dopo una caduta avvenuta al mattino motivata da improvvisamente stanchezza, ho portato mia figlia (9 anni) a fare un elettroencefalogramma. Dato il periodo non riesco ad avere un veloce riscontro con un neurologo e sono estremamente preoccupata.
Questo è il referto:

Referto dell' Elettroencefalogramma

II tracciato a riposo è costituito da un ritmo di fondo a 9-10 c/s, bilaterale, simmetrico, stabile e reagente.
Alcuni artefatti di origine muscolare o da movimento.

Durante l'iperpnea si registrano alcune brevi scariche di attività theta, di aspetto aguzzo e di voltaggio lievemente aumentato, a proiezione diffusa.

Inefficace la SLI.

IN CONCLUSIONE: lievi segni di sofferenza a carattere epilettiforme, a proiezione diffusa.

Vi chiedo cortesemente di potermi aiutare a capirlo e se devo agire con particolare tempestività.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

all'EEG sono stati riscontrati elementi di tipo epilettiformi che l'elettroencefalografista ha definito "lieve".
Questo non significa in automatico che la ragazzina sia epilettica in quanto questo tipo di tracciato si può riscontrare anche in soggetti sicuramente non epilettici.
Faccia vedere l'esame ad un neuropsichiatra infantile che si occupi prevalentemente di epilessie o ad un epilettologo.
In questi casi solitamente si richiede anche una RM encefalo ma Le dirà tutto lo specialista al quale si rivolgerà.
Ovviamente anche la visita e soprattutto l'anamnesi acquisiscono un ruolo fondamentale.

Cordiali saluti e buon ferragosto

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie infinite
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro