Problemi di sensibilità mignolo e anulare

Salve, da qualche giorno ho notato una leggera perdita di sensibilità a mignolo e anulare della mano sinistra e da questa mattina ho la stessa sensazione anche alle stesse dita della mano destra.
Attualmente sono in USA e prima di rivolgermi ad un medico che so che tratterebbe la cosa con farmaci troppo pesanti (lo so per esperienza) vorrei provare con antinfiammatori tipo Oki ma non so quanto assumerne e per quanto tempo.
Presumo si tratti di nervi infiammati.
Lavoro tutto il giorno al computer con gomito e polso compressi sulla scrivania e da qualche settimana ho ricominciato pilates, che potrebbe aver contribuito ad una infiammazione.
Non mi piace il fai da te medico ma purtroppo al momento mi sembra l’unica soluzione, o almeno un primo step per cercare di arginare il problema sul nascere.
Ovviamente se non dovessi migliorare andrò a fare gli esami del caso ma vorrei un vostro consiglio sulla scelta di provare con antinfiammatori e la eventuale posologia da assumere.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

premetto subito che è vietato consigliare farmaci o loro dosaggi a distanza in paz. che non si conoscono.
Detto questo, in situazioni come la Sua si procede con EMG degli arti superiori ed in base all’esito si deciderà come procedere.
Nel Suo caso è probabile una compressione del nervo ulnare al gomito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Ha assolutamente ragione. Non ho pensato al fatto che la mia richiesta per quanto riguarda l’antinfiammatorio a distanza fosse inopportuna. La ringrazio per la risposta e mi sottoporrò agli esami del caso qualora la cosa non dovesse risolversi spontaneamente in qualche giorno. Le auguro buona giornata!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Prego, buona giornata anche a Lei.
Se riesce a stare il meno possibile con i gomiti sulla scrivania e a non forzare troppo il polso potrebbe notare dei benefici significativi, nel tempo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro