Tracciato eeg parzialmente viziato da artefatti

Tracciato eeg parzialmente viziato da artefatti, per quanto valutabile non si evidenziano anomalie in condizioni basali mentre in iperpnea si visualizzano sprazzi di attività theta delta frontotemporale bilaterale ma prevalentemente a sinistra.
Lievi segni EEG di sofferenza celebrale in sede frontotemporale bilaterale ma prevalentemente a sinistra
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

perché ha fatto l'EEG? Conoscere il motivo è importante per interpretare il tracciato, infatti questo tipo di esame si può valutare conoscendo la sintomatologia che sta dietro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Salve Dottore. Ha ragione, ho eseguito altri esami quali quelli del sangue, delle urine e la risonanza. I sintomi erano di un possibile inizio di demenza o Helziamer, visto anche qualche familiarità.....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

l'EEG non è un esame utile per la diagnosi di demenza, di qualsiasi tipo, per cui l'esame si considera aspecifico e non ha nessun valore.
Se ha fatto la RM encefalica, è molto più attendibile.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro