Dolore alla testa/tempie da settimane

Buongiorno, sono un maschio di 34 anni.

Sono diverse settimane che mi trascino un mal di testa alle tempie, come se avessi una pinza, dolore dietro agli occhi, mi sento rintontito e qualche volta è come se avessi difficoltà nel pronunciare alcune lettere.
Il dolore parte principalmente dalla zona sinistra, dietro l'orecchio, sulla mandibola e anche a destra si irradia.
Ho tensioni anche al collo...qualche volta anche nausea.
ultimamente si presenta in modo spesso.

Premetto che faccio un lavoro sedentario davanti ad un pc e dormo poco la notte.
Sono particolarmente stressato da mesi.

Ho paura visto che sono settimane che ho questo dolore di avere qualcosa di non buono.

Pensavo che andasse via da solo e l'ho sottovalutato.
Stasera farò una TAC

Cosa potrebbe essere??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza un’ipotesi che potremmo avanzare è quella della cefalea tensiva ma, ripeto, è solo un’ipotesi a distanza.
Se vuole può farmi sapere l’esito della TC.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Salve Dottore,
le allego il referto della TAC:

"Esame eseguito senza somministrazione ev di mdc. con scansioni assiali, integrato da ricostruzioni multiplanari.
Sistema ventricolare in asse, simmetrico, di normali dimensioni.
Conservata ampiezza degli spazi liquorali periencefalici della volta e della base.
Non apprezzabilità di alterazioni densitometriche di tipo focale del parenchima cerebrale.
Regolare pneumatizzazione delle cavità paranasali.
Bulbi oculari simmetrici con regolare rappresentazione del tessuto adiposo retro-bulbare.
Setto nasale osseo lievemente deviato a destra.
Non apprezzabilità di alterazioni del profilo corticale dei segmenti ossei inclusi nei piani di scansione.
Moderata ipertrofia della mucosa dei cornetti nasali inferiori e medi."

Aggiungo che ho ancora mal di testa alle tempie, è piuttosto debilitante. Qualche ronzio all'orecchio con un pò di nausea
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
La TC encefalo è perfettamente normale.
Se la cefalea persiste si rivolga al medico curante o ad un neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro