Referto rm

Buongiorno!

Oggi ho eseguito una risonanza senza MDC richiesta dalla neurologa in seguito a frequenti mal di testa (frequenza quasi giornaliera) aumentati molto negli ultimi mesi;
In casa madre e sorella soffrono di cefalea e mia sorella sindrome di Chiari.

Ho già avuto il referto e vorrei, in attesa a settembre della visita con la neurologa, se possibile avere un vostro parere e spiegazioni!

Lo studio, effettuato con apparecchiatura a più basso campo magnetico (0, 4 Tesla) permette di escludere focalità di alterato segnale da lesioni in atto.

Gli spazi subaracnoidei delle dimensionale del ventricolo laterale di destra.

convessità e della base sono nei limiti della normalità.
Modesta prevalenza
Una sequenza di gradiente non mostra accumuli di emosiderina.

Minima protrusione delle tonsille cerebellari nel forame magno (nei limiti della normalità).

Deviazione verso destra del setto nasale con concha bullosa del turbinato medio di sinistra.

Vi ringrazio! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

sembrerebbero esserci errori di digitazione, infatti ci sono periodi poco comprensibili. Potrebbe verificare?

"Deviazione verso destra del setto nasale con concha bullosa del turbinato medio di sinistra." è di competenza otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Si assolutamente!
Mi scuso, non mi sono accorta che alcuni pezzi sono stati cancellati!

Lo studio, effettuato con apparecchiatura a più basso campo magnetico (0,4 Tesla)permette di escludere focalità di alterato segnale da lesioni in atto.

Gli spazi subaracnoidei delle convessità e della base sono nei limiti della normalità.
Modesta prevalenza dimensionale del ventricolo laterale di destra.

Una sequenza di gradiente non mostra accumuli di emosiderina.

Minima protrusione delle tonsille cerebellari nel forame magno (nei limiti della normalità).

Deviazione verso destra del setto nasale con concha bullosa del turbinato medio di sinistra.

La ringrazio!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

da quanto recita il referto sembrerebbe non esserci problemi ma ovviamente faccia visionare le immagini dell’esame ad un neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro