Mal di testa

Il giorno, vorrei chiedere un consiglio... a novembre scorso ho perso un genitore a seguito di un tumore durato un anno.
Dalla malattia di mio padre mi si è riaccesa l’ipocondria.

Ultimamente avverto dei dolori di breve durata sulle parti laterali e superiori della testa.

A luglio 2022 feci RMN per dei mal di testa dove mi dissero che si trattava di cefalea tensiva.

Questa sintomatologia può essere ricondotta allo stesso problema e può essere di natura cervicale?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

una sintomatologia caratterizzata da "dolori di breve durata sulle parti laterali e superiori della testa" non è di origine neoplastica.
L'ipotesi della cefalea tensiva è la più probabile, meno un'origine cervicale ma possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio dottore,pertanto non sono necessari indagini?
La saluto e la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Sembrerebbe di no ma ne parli col medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro