X dr.antonio ferraloro

Gentil Dr.
Intanto la ringrazio della accelerata risposta.
, il precendete consulto avete chiuso subito avevo 2/3 domande da farle se gentilmente mi potete rispondere.
1^queste fascicolazione continue che soffro al polpaccio dx continue che fanno magari una contrazione ogni 5 min o 3 ma quasi sempre presenti h24 possono essere definite benigne dopo questi accertamenti che ho fatto, la fascicolazione che è stata rilevata al emg secondo lei è la stessa che di cui soffro da mesi tutti i giorni al polpaccio dx, anche le fascicolazioni benigne possano essere rilevato dal EGM in questo caso?
2* può essere un problema legato al lombare anche se Egm e nella norma?
Dovrei fare una RM?
Della colonna vertebrale?
ovviamente poi io soffro anche le fascicolazioni altre parti del corpo a qui non so peso mi da molto fastidio questa qua del polpaccio destro e ultimamente noto anche al piede sinistro?
Grazie tante dott, Aspetto una sua risposta appena può
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

non si chiude un consulto senza un motivo, nel Suo caso è stato fatto proprio per evitare altre domande che con eventuali altre risposte possono cronicizzare il disturbo d’ansia.
Ritengo infatti che sia stata data una risposta completa nel precedente consulto che comprende anche le risposte a queste domande, lo legga attentamente. Ecco perché si tratta di domande che rappresentano un sintomo ansioso.

"se l’EMG è stata valutata "nei limiti della norma", non vedo motivi di preoccupazione.
Non faccia più nulla, visite ed EMG, e curi il disturbo d’ansia.
" 5/6 visite neurologiche negative 3/4 emg tutto nella norma" è già un sintomo ansioso", mi sembra chiaro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro