Crisi epilettiche o sogni?

Salve.

È da un po' di tempo che mi succede una cosa strana, quando ho problemi a dormire.
È capitato nel periodo in cui ho subito un intervento al pene che mi faceva dormire poco e niente; mi è successo varie volte durante quest'anno in cui ho sofferto di insonnia per ansia; e mi è successo oggi che, per un motivo o un altro, ho dormito poco e male.
Quando sono ritornato a dormire ho sognato di avere una sorta di crisi epilettica.
La prima volta che mi è successo pensavo fosse una paralisi del sonno, le altre volte sembrava meno un sogno, oggi è partito tutto da un vero sogno.
Mi sento tremare, gli occhi vanno indietro e soprattutto mi sento paralizzato. Oggi ad esempio non riuscivo a muovere le braccia, altre volte provavo a parlare, ma non riuscivo. Ripeto: non riesco a capire se si tratta di un sogno o meno, ma ogni volta, dopo un po', torno in uno stato quasi di veglia spaventatissimo.
Può essere che abbia piccole crisi epilettiche che riesca a ricordare dovute a un sonno disturbato?
Tra l'altro mio fratello ha sofferto di epilessia per circa 5 anni della sua vita, durante il quale ha fatto una cura farmacologica.
Adesso non ne soffre più.
Può essere pericoloso? Oppure è impossibile ricordare episodi epilettici e quindi sono solamente sogni molto realistico o, al massimo, piccole paralisi del sonno?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

no, non si può ricordare in questa maniera dettagliata una crisi epilettica. Peraltro nel sonno.
Sembrerebbe una situazione a cavallo tra un sogno ed una paralisi del sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro