Disturbi di sbandamento e mal di testa che non passano

Buongiorno volevo chiedereun consulto in attesa di poter venire a fare visita dal neurologo.

Avverto da un mesetto prima a giorni alterni ormai ma ormai quotidiani, un dolore alla testa, non t tipo lancinante ma di tipo compressivo.
Maggiormente al lato destro, che mi da un estrema pesantezza oppressione alla fronte, centro della testa, occhi, zigomo e mandibola.
Spesso ho la sensazione che cambi zona di oppressione e pesantezza.
Spno stata dall odontoiatra, otorino, e dall’oculista.
L’otorino mi ha detto di fare una tac massiccio facciale, ed avrò i risultati venerdì pomeriggio.
l’oculista tutto bene, ma poiché gli ho spiegato, vuole escludere tutto e dovrò fare venerdì risonanza celebrare ed al rachide cervicale.
E’diventato ingestibile, non so più come affrontare le giornate, anche perché con antinfiammatori non va via.

Gli sbandamenti mi causano nausea continuamente, e ciò comporta il fatto che sono costretta a stare ferma senza oscillare la testa.

Cosa potrebbe essere?
cosa dovrei indagare?
Ho davvero molta paura, sto pensando si tratti di qualcosa di brutto, poiché ormai mi sveglio e dopo una ventina di minuti comincia a pesarmi in modo esponenziale.
Come se avessi un macigno sull testa e sull fronte.
Si associa anche la nausea e trovo un po’ di ristoro solo quando chiudo gli occhi e mi sdraio...spero possiate indirizzarmi sul da farsi.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 358 161
Gentile Paziente,
Dalla descrizione della sua sintomatologia per il vero emerge un duplice orientamento diagnostico, in primis che sia affetta da una cefalea verosimilmente di tipo tensivo, magari associata ad una emicrania senza aura, che ha assunto carattere continuo, nonché da un disturbo dell’equilibrio che deve essere definito se collegato o meno ad otoliti in circolazione nei canali semicircolari del labirinto. Ciò richiede che si sottoponga ad una valutazione neurologica che inquadri correttamente le specifiche patologie che ho citato. Effettuare preliminarmente una risonanza magnetica dell’encefalo è una ottima idea mentre trovo non significativo, in relazione alla fenomenologia clinica descritta, effettuare la TC del massiccio facciale ed ancor meno la Rx del rachide cervicale.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it