Offuscamento vista

Ho 45 anni, sono già due volte nell'arco di un anno che mi capita avere offuscamento vista, giramenti testa e vertigini, mal di testa, occhi pesanti.
Ho già effettuato vista oculistica e cambiato occhiale, ma di nuovo come prima.
La pressione oscilla sui 120/80.
Una mattina prendendo la macchina ho avuto una specie di black out mentre portavo la macchina.
Fortunatamente mi è capitato uscendo dal cancello di casa.
Come se mi fossi spenta per due secondi.
Mi sono messa paura sinceramente.
Ho effettuato poi delle analisi per amenorrea ed è risultato prolattina più alta del normale ma con valori di 45.

A settembre avrò visita endocrinologo ma attualmente il mal di testa e offuscamento non mi passa nemmeno con Brufen 400.

Potrebbe essere il forte caldo?

Avete consigli e suggerimenti nel mentre?
Ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Signora,

quanto dura l'offuscamento della vista? Il mal di testa è insorto dopo il disturbo visivo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buongiorno, il mal di testa quando compare, insorge insieme all' offuscamento e dura per ora da 10 giorni.
6 mesi fa è durato più di un mese.
Avevo una vecchia RMN del 2018 dove si evidenziavano delle piccole areole di alterato segnale a livello della sostanza bianca, da riferire a esiti gliotici di pregresse lesioni ischemiche, ma il neurologo a quel tempo mi disse che non era nulla di rilevante. Può essere correlato adesso?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Signora,

tra le ipotesi si potrebbe prendere in considerazione l’emicrania con aura, anche se atipica. Dovrebbe dirmi però quanto dura il disturbo visivo.
Una correlazione con gli esiti gliotici? Non sembrerebbe ma non è possibile dare certezze.
Una visita neurologica però va fatta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
L' offuscamento quando succede è h 24
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
L’emicrania con aura a questo punto diventa meno probabile ma sempre possibile, esistono infatti delle aure persistenti.
Ovviamente sì deve indagare in senso largo con visita neurologica ed esami strumentali, per es. una RM.
La visita oculistica diceva che è negativa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro