Botta dietro la nuca

buona sera
4 giorni fa rialzandomi ho dato una forte bota dietro la nuca e ad oggi continuo ad avere sensazione di spossatezza e alcune volte un po di mal di testa che è passato da dietro alla fronte (era uscito un rigonfiamento che si è quasi ritirato lasciando un pò di dolore solo al tatto).

il giorno dopo la botta mi sono usciti dolori al collo e alla schiena oltre la sensazione di spossatezza e occhi pesanti in alcuni momenti, il medico mi ha detto di prendere la tachipirina 2 volte al giorno e io volevo sapere di solito quanto tempo passa per far si che la sensazione di spossatezza ecc passi completamente?

Io sono stato affetto da linfoma di hogkin 6b anni fa e volevo fare un analisi per stare tranquillo che non abbia nessun problema (non so che analisi fare) e non volevo sottoporti di nuovo a tac ecc perchè negli anni fra chemio ecc ne ho fatte troppo.

esiste qualche esame poco invasivo che possa fsrmi capire che non abbia ematomi ecc?

attendo riscontro
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente.

la RM encefalica è un esame non invasivo e innocuo non emettendo nemmeno radiazioni ionizzanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro