Neurologo

Buongiorno, riscrivo in questa sezione dopo un po' di tempo, sperando di avere qualche consulto.

Saltuariamente ho fastidi alla testa, non sono dei dolori forti, ma accuso delle fitte brevi e oppressione alle tempie, dolori (non so come definirli) lateralmente la testa.
Pesantezza sugli occhi che mi vien da dormire e senso di vuoto intorno, senza svenimenti.

A marzo ho eseguoto RM encefalo e tratto cervicale.
Tutto ok tranne qualche acciacco trovato alla cervicale.

Il neurologo mi disse che si trattava della cervicale e del collo contratto che scatena una cefalea del tipo tensivo.

Assumo iprobrufene al bisogno.

Sinceramente inizio a preoccuparmi.

Grazie a chi vorrà darmi un consulto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

la diagnosi di cefalea tensiva fatta dal neurologo è verosimile, almeno da quanto scrive.
Però l’antidolorifico, quando il problema persiste per più tempo, non risolve il disturbo, va fatta una terapia di base senza antidolorifici, questi vanno presi solo nelle forme transitorie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie per la celerità dottore...
Ma quali sarebbero gli interventi alla base?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Ci sono farmaci che possono curare la cefalea tensiva ma non è possibile consigliarli a distanza, è vietato.
Deve rivolgersi al Suo neurologo riferendo che non ha ottenuto benefici con gli antidolorifici, al massimo solo benefici transitori.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Buongiorno, sinceramente non saprei in quale sezione esporre questa mia situazione. Ho avuto COVID per una settimana con forte raffreddore, mal di gola e poca febbre. Ancora accuso forte ovattamento nelle orecchie e senso pulsante che si accentua se contraggo il collo o mi stendo per dormire.
Stesso sintomo intorno agli occhi.
Avevo scritto il mese scorso per una cefalea di tipo tensivo che ovviamente ora si è riscatenata.
Sto assumendo Brufen per questo infiammo ma non sto risolvendo.

Grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
È probabile che la sintomatologia sia attribuibile al covid, col tempo passerà.
Riguardo eventuali terapie farmacologiche si rivolga al medico curante perché qui, come Le avevo già detto, non è possibile consigliare farmaci.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Assolutamente non volevo farle capire di eventuali prescrizioni online.
Solo un consulto sull ovattamento e pressione orecchie e fronte, che mi fa' preoccupare, e non riesco a dormire.
Terapia tachi e Brufen già prescritta dal medico curante.
Grazie ancora
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Bene, continui la terapia del medico curante.
Anche questa sintomatologia si può correlare ad una cefalea tensiva, scatenata dal covid.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
Utente
La ringrazio..
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Prego, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro