Interpretazione eeg

Salve, ho fatto un EEG a causa di emicrania, nel referto trovo rari grafoelementi sulle regioni centro-posteriori bilateralmente.
Questo cosa significa, non mi è stato spiegato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazzo,

detto così non vuol dire nulla, dovrebbe copiare il referto interamente.
Le dico pure che l’EEG non è un esame utile per la diagnosi di una cefalea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie della risposta, ecco la descrizione totale: Attività di fondo stabile a 10 Hz, simmetrica e reagente all'apertura degli occhi. Rari grafoelementi aguzzi sulle regioni centro-posteriori bilateralmente. SLI e iperpnea senza effetto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

è un tracciato aspecifico che non indica una condizione patologica particolare.
Di questi tracciati ne troviamo tanti anche in persone senza alcuna patologia.
Faccia vedere l'esame a che l'ha richiesto.
Per una cefalea, nei casi dubbi, l'esame più indicato è la RM.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Ok, potrebbe essere dato dalla mia ipersensibilità alla luce?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Considerate che sono interessate le regioni posteriori (sede della corteccia visiva primaria) ci potrebbe stare.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Grazie mille, buona giornata.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Prego, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro