Cefalea (da zoster)?

Salve, ho avuto un'infezione da zoster sulla parte destra del cranio.
Ho preso degli antivirali per una settimana a partire dal quinto giorno dalla comparsa delle eruzioni cutanee.
Per circa due settimane i dolori sono stati molto lievi, ma da quasi due settimane ho forti e frequenti dolori alla testa, tipo emicrania.
Le eruzioni ormai sono quasi scomparse.
È probabile che siano gli strascichi dello zoster or potrebbe essere qualcos'altro?
Per quanto potrebbe durare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

si dovrebbe fare una diagnosi differenziale tra una nevralgia post-erpetica ed altro tipo di cefalea.
La nevralgia post-erpetica è una complicanza dello zoster, mentre altri tipi di cefalea sono indipendenti.
Questa diagnosi va fatta mediante visita neurologica, a distanza è impossibile.
Nell'eventualità di nevralgia post-erpetica non sono prevedibili i tempi di remissione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro