Disturbo del sonno può causare fatica al risveglio, sonnolenza e stanchezza

Salve dottori, ho effettuato un polisonnogramma che ha evidenziato durante la notte, che mi muovo molte volte, do calci, pugni, parlo, urlo.

Questo non dormire bene può causare fatica al risveglio, sonnolenza diurna, fatica, Spossatezza?

Ho appuntamento con il neurologo per parlare del risultato il 27/08.

Intanto volevo un vostro utile e prezioso parere.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

ovviamente un sonno disturbato può causare la sintomatologia diurna che riferisce.
Mi pare che non siano state riscontrate apnee notturne che sono una delle cause più frequenti di stanchezza e sonnolenza diurna.
Ritengo che il neurologo Le abbia dato le indicazioni del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Salve dottore, le scrivo a distanza di qualche giorno, in quanto ho avuto i risultati della polisonnografia.
Esito: Disturbo comportamentale del sonno rem.
Media di moventi 43 per ogni ora.
Inizio terapia con Rivotril, sono a 8 gocce devo arrivare a 20, aumentando di 1 goccia a settimana.
Nel caso serva, mi daranno anche la melatonina.
La mia domanda è: con la giusta terapia si può migliorare il sonno e di conseguenza il risveglio ?
Grazie mille a presto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

certamente, con un'idonea terapia è possibile, consideri che il fine della medicina è proprio questo, migliorare la condizione del paziente e, possibilmente, creare una situazione di benessere.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro