Alzheimer

Mia mamma affetta da Alzheimer dovrebbe prendere Quietapina 25 la sera.
Ultimamente non la prende dice di sì ma poi ci accorgiamo che non l'ha presa.
Si può somministrargliela alla mattina?
E poi la sera dopo cena?

Se non la prende è agitata e piange per nulla e ha rabbia nei confronti di mio padre che vive con lei.

Confonde sera e pomeriggio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

la quetiapina è prescritta la sera verosimilmente per favorire il riposo notturno.
Questo non significa che non si possa somministrare anche nelle altre ore della giornata per cui se la Mamma è agitata anche di giorno può essere somministrata al mattino.
Riguardo l’assunzione due volte al giorno deve chiedere allo specialista che l'ha in cura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro