Buonasera si è sciolta un po' la compressa di keppra 500 in bocca fa effetto?

Buonasera mia figlia di 12 anni assume keppra compresse da 500 a causa dell' epilessia da due anni, è qualche giorno che fa fatica a deglutire e la compressa si scioglie un po' in bocca.
Qualche giorno prima la bambina ebbe la sensazione che la compressa non fosse scesa e da quel momento è andata un po' in ansia.
Vorrei sapere se la compressa fa comunque effetto nonostante si sciolga un po' in bocca.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

sì, esiste anche un assorbimento orale, per cui l'efficacia del farmaco non dovrebbe ridursi.
Le ricordo però che, se la ragazza ha problemi di deglutizione, di questo farmaco esiste anche una formulazione liquida (soluzione orale).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro