Anomalie lente

Dottore vorrei chiederle un parere per questo EEG di mia madre 72 enne
Attività di base caratterizzata da un ritmo di fondo non ben modulato e spesso disincronizzato ed indifferenziato, interrotto da raro alfa post-rolandico a 10-12Hz, instabile, mediovoltato, simmetrico, iporeagente.
Discreta incidenza di grafoelementi lenti torta-delta, più ampi, sulle derivazioni temporali di dx.
Prove attivatrici senza significative variazioni
Conclusioni:Anomalie lente in temporale dx su una a.
e.c.
Di fondo non ben modulata e a tratti disincronizzata
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

perché la Mamma ha fatto l'EEG? Di cosa soffre?
Un EEG interpretato senza conoscere la sintomatologia del paziente non ha alcun senso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buonasera dottore e grazie per avermi subito risposto gliel’ha prescritto il medico di base poiché mamma lamenta frequenti vertigini e sporadiche dimenticanze(mi sembra eccessivo chiamarle vuoti di memoria) .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

per questa sintomatologia l'EEG è un esame inutile perché non dà alcuna informazione inerente i sintomi in questione.
Per rispondere alla precedente domanda, il tracciato che riporta è aspecifico e non indica una condizione patologica in particolare, questi tracciati si possono trovare anche in soggetti sani.
Piuttosto l'esame più indicato per la problematica della Mamma è la RM encefalica, Le consiglio anche una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Grazie mille dottore continueremo con le indagini da lei suggerite magari ci risentiremo in seguito molto gentile buon proseguimento di giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Di nulla, buon fine settimana a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro