Lieve mal di testa da più di una settimana

Salve, ho 22 anni e da poco più di una settimana avverto una strana (anche se lieve) pressione nella parte sinistra della testa questo è il sintomo principale, a volte la pressione scompare e da spazio a dei fastidi localizzati anche in altre parti (sempre di lieve entità) come se qualcuno schiacciasse con la punta di un dito leggermente,
In questi giorni ho notato anche un fastidio all'orecchio sinistro, un intorpidimento sporadico del avambraccio e mano destra e sento anche se in modo leggero il collo teso nella parte sinistra
Ho fatto una visita un paio di giorni fa prima dell insorgenza di questi altri sintomi e la dottoressa mi ha detto che probabilmente è una cefalea di tipo muscolo tensiva

Vorrei proseguire con altre indagini, ma vorrei in qualche rasserenarmi del fatto che non sia nulla di estremamente preoccupante cosa che la mia ansia mi sta portando a pensare facendomi passare le giornate in malo modo

Vi ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

l’ipotesi della cefalea tensiva con significativa componente muscolare è concreta, anche a distanza si ha questa impressione.
Le ricordo che una cefalea tensiva si può curare ma non con antidolorifici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio dottore,

Mi ha rasserenato, se noto l'insorgenza di altri sintomi mi reco in uno studio medico per il momento la prendo di riposo

La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente, nella giornata tra ieri e oggi ho notato che la mano destra è come se formicolasse principalmente nella zona dell anulare e del mignolo, però questo sintomo non si allevia, non m impedisce di svolgere le operazioni giornaliere però e abbastanza fastidioso, il mal di testa persiste anche se di lieve entità, si è spostato anche nella parte frontale della testa, ho notato anche se sporadico un dolore alle spalle/collo e trapezi da ambo i lati, anche se meno frequente la gamba destra pure l ho sentita formicolare per un po' di tempo, potrebbe essere cervicale? Ho già prenotato una visita per lunedì però l' ansia che possa essere qualcosa mi sta tenendo estremamente irrequieto, la ringrazio
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Un problema cervicale in effetti può causare i sintomi che menziona.
Faccia serenamente la visita.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Salve dottore alla fine ieri sono andato in pronto soccorso per fare una visita, mi hanno fatto una tac cranica ed hanno detto risultare negativa, mi hanno dato dei farmaci antinfiammatori, posso stare tranquillo?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Certamente, con TC e visita negative può stare tranquillo ma anche la sintomatologia non depone per problematiche importanti.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
Utente
Dottore mi scusi per la tarda risposta, la volevo ringraziare

Il mal di testa purtroppo persiste ed anche le parestesie, principalmente alla mano destra e ho dolore anche a polpacci e femorali, in questi giorni però ho percepito un forte indolenzimento del collo e di tutta la parte sinistra tra trapezio, spalle e anche nella zona della scapola.
Sto riscontrando dei lievi giramenti di testa anche, la cosa che mi preoccupa però sono delle fitte che sto avendo al centro della testa.

La TC negativa mi ha tranquillizzato ma nonostante ciò non riesco proprio a lavarmi la mosca dall' orecchio che possa essere qualcosa di grave, ho prenotato in un centro cefalee per approfondire perché sono attualmente passate 2 settimane dall inizio di questo mal di testa, al PS mi hanno prescritto Il milesax due bustine da assumere tra mattina e sera
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Le ripeto, sembra un problema di tensione o contrattura muscolare e l'integratore prescritto è indicato in questi casi.
Se non dovesse avere benefici dovrebbe optare per dei farmaci veri e propri.

Dr. Antonio Ferraloro