Esito rm encefalo-angio

Buongiorno, ho 35 anni e di recente ho fatto RM encefalo-angio e del massiccio facciale a causa di alcuni episodi di diplopia.
Ieri ho ritirato i referti e tutto sembra in regola tranne una dicitura:
"Esili focolai di alterato segnale T2/Flair nella sostanza bianca sotto-corticale biemisferica dei lobi frontali e parietali, esenti da restrizione della diffusività dell' acqua in DWI, compatibili con esiti gliotici di pregressi micro insulti ipossico-vascolari"
Sicuramente oltre a fare consultare il referto all'oculista che mi ha prescritto la RM, dovrò consultare un neurologo nelle vicinanze, però se nel frattempo potete aiutarmi a capire per stare serena ve ne sarei grata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

come Lei giustamente scrive, oltre la visita oculistica, è necessaria anche la visita neurologica in modo che il collega La possa valutare clinicamente e possa visionare le immagini dell’esame.
Il neuroradiologo ha interpretato il reperto riscontrato alla RM encefalica di natura gliotica (cioè esiti di vecchi insulti probabilmente vascolari).
Il neurologo poi tramite determinati esami cercherà di risalire alla causa di tali alterazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Si nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro