Per il dottor ferrarolo

Buonasera dottore, sono il ragazzo di 20 anni di questo consulto https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/1047087-potrebbe-essere-cefalea-tensiva.html

È normale che da ieri continui ad avere senso di confusione mentale e alienazione dal mio corpo e dalla realtà completa?
Sto iniziando ora ad aumentare la paroxetina e prendere 3 Xanax al giorno in 10 gocce, è normale avere questa sensazione o devo preoccuparmi?
Perché mi sta tornando il timore di avere qualche problema neurologico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

è normale nei primi giorni di terapia, anzi nelle prima settimane, poi quando arriverà al dosaggio ottimale della paroxetina, dopo 3-4 settimane può iniziare ad avvertire i primi benefici.
" mi sta tornando il timore di avere qualche problema neurologico" è il solito sintomo ansioso.
Ci vuole pazienza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Alla fine sono andato al ps per un infezione alle vie urinarie visto che non riuscivo ad urinare,
Mi hanno messo il catetere, oggi sto così così, le luci mi danno fastidio, appena mi inizio ad addormentare ho qualche allucinazione e in piedi non riesco proprio a starci, oltre ad avere una confusione mentale super invalidante, sonnolenza totale, difficoltà a muovere le mani e formicolio alle stesse, pensa possa essere collegato al mio problema del mio dubbio sul problema neurologico , tipo qualche malattia neurodegenerativa o
Posso continuare a prendere la mia terapia e con qualche giorno si allevieranno i sintomi senza preoccuparmi? Mi scusi ma ho il terrore di avere una malattia neuro degenerativa e non tornare più come prima
[#3]
Utente
Buongiorno dottore, potrebbe rispondermi? Ho letto su intenet che tutti questi sintomi messi insieme potrebbero far pensare alla
Sclerosi multipla
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Le ho già ampiamente risposto nel consulto precedente.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro