Botta in testa

Buongiorno cari dottori,
richiedo un consulto da parte di un mio amico che mercoledì 10 luglio ha subito una botta in testa, precisamente una ginocchiata da parte di un altro giocatore.
Successivamente è svenuto, è riuscito a rialzarsi ma era molto confuso e provava un senso di vertigini e nausea.
A distanza di 4 giorni avverte ancora questi sintomi:senso di confusione, vertigini, nausea, giramenti di testa e fa fatica a dormire.
La zona colpita è la parte destra della testa sopra l’orecchio.
È opportuno che si rechi in pronto soccorso?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

in generale dopo quattro giorni in un soggetto giovane non dovrebbero più presentarsi complicanze post-traumatiche importanti, tuttavia, considerata la sintomatologia descritta, per prudenza, un controllo al P.S. è indicato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro