Ho bisogno di un aiuto e di scoprire cosa ho

Buongiorno.
Io ora ho bisogno davvero di un aiuto perché è impossibile questa cosa, con la speranza che non si rinizi a parlare di ansia e attacchi di panico perché loro so cosa sono e non c’entrano niente.
Fatta questa premessa, inizio il mio racconto.
Caro dottore, ho 21 anni, mai toccato una sigaretta e non bevo.
Sono una persona ansiosa e ipocondriaca, ma su ciò che ora le racconto queste due cose c’entrano poco o nulla.
O meglio sono il colmo della situazione.
Nell’agosto 2023, in un periodo di 0 ansie e 0 paure, ero al bar con i miei amici e improvvisamente, alzandomi dal tavolino per uscire fuori e dirigermi in auto, inizio a sentire un senso di testa pesante e capogiri che si facevano sempre più forti.
Entro in auto e inizio a sentirmi male con malessere anche interno mi sentivo di morire o comunque di star perdendo i sensi.
Mi faccio accompagnare immediatamente a casa e i sintomi si attenuano per poi avere la sensazione di star per tornare.
Scendo dall’auto dei miei amici, e nel camminare del mio parco sto malissimo mi sentivo proprio male.
Comunque tutto questo via vai di sintomi fortissimi dura per mezz’ora fino all’arrivo in ospedale, a sintomi finiti, gli esami escono negativi (analisi del sangue, valori ed ecg).
Mi permane solo una forte debolezza.
Nel corso dei mesi successivi, mi è capitato di avere episodi analoghi, ma meno forti e con la durata inferiore.
Fino a quando, il giorno prima di Pasqua, un pomeriggio, stavo scendendo con lo scooter e iniziò ad avvertire i famosi sintomi fino all’esplosione del malore enorme.
Corro in ospedale e idem a sintomi purtroppo finiti gli esami sono corretti.
Io ho sempre visitato il cuore negli ultimi anni, a prescindere da questi sintomi che ho da un annetto.
E le mie visite cardiologiche sono sempre state ok.
Il mio cardiologo e un aritmologo, qualche mese fa, mi hanno escluso cose gravi.
Io non ho mai effettuato una visita neurologica perché pensavo che il problema non fosse lì, ma adesso voglio mettere in dubbio tutto perché voglio scoprire cosa ho.
Ieri sera un’altra ero sul divano, con il condizionatore accesso, e ad un certo punto ho avuto un capogiro fortissimo e stranissimo durato vari secondi che mi ha portato con il busto avanti alzandomi dal divano.
Ma è stata proprio una sensazione strana e forte.
Io così non posso più vivere con questi sintomi, sopratutto con l’attesa dei mesi che passerà e che arriverà una nuova crisi forte come quelle due o nel mentre sintomi del genere.
Aiutatemi per favore dottori.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 203 45
Buongiorno,

giacchè la questione che Lei illustra si mostra essere complessa (e questo è solo un consulto d distanza (non adeguato quanto una visita specialistica effettuata di persona a cercar di dar risposte ai propri disturbi) semplicemente le consiglio di effettuare una Visita Neurologica di persona con Collega da Lei individuato e scelto.

Inoltre gli eventuali accertamenti strumentali che il Collega Neurologo che la visiterà riterrà indicati per il Suo caso.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
Dottore grazie. Le posso fare un paio di domande? Secondo lei, con il grosso limite del consulto a distanza, ha una mezza idea su cosa magari potrebbe essere? E sopratutto è pericolosa come situazione e riuscirò a trovare la causa?
[#3]
Utente
Dottore dunque? Grazie
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 203 45
Buongiorno

La mia incazione è quella di una Visita Neurologica in presenza.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#5]
Utente
Si dottore, però penso che in base ai sintomi che ho spiegato e in base anche alla mia giovane età (con esami al cuore sempre aggiornati e approfonditi e esami del sangue corretti) se la situazione fosse grave meno, sempre in linea generica. Non è bello lasciarmi così
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 203 45
Le linee Guida da un lato ed il.buo senso sono a favore di quel che io scrivo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#7]
Utente
Ho parlato in visita con un neurologo. Mi ha detto che al 99.9% neurologicamente non ho niente e mi ha fatto fare anche dei test manuali (suppongo i classici quelli con le braccia ecc ). Mi ha indicato per rassicurarmi una RM all’Encefalo e mi ha detto che secondo lui molto probabilmente sono attacchi di panico. Lei è d’accordo con questa diagnosi?
[#8]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 203 45
E questo Le auguro che sia suo caso.
Finalmente una Visita Neurologica in presenza.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#9]
Utente
Dottore che vuol dire le auguro che sia il suo caso ? Ce praticamente devo vivere nel dubbio eterno posso sapere lei cosa ne pensa in linea assolutamente generica del mio caso dato che mi fido molto di lei? Dato che la visita neurologica l’ho eseguita.
[#10]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 203 45
"Le auguro che sia il suo caso " vuol dire che sono contento che un Collega che la ha visitata in presenzae abbia detto che "...nel 99.9% neurologicame non ha niente...".

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com