Rmn encefalo e cortisone sclerosi multipla

Buongiorno, ho in programma una RMN encefalo con gadolinio per sospetta sclerosi multipla...ma dato che devo iniziare una cura di 10 giorni con deltacortene 25 per edema alla gola appena riscontrato dall'otorino... Chiedo se quest'ultimo può inficiare all'esito della risonanza.

Grazie.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Utente,

può tranquillamente fare la RM anche in corso di terapia corticosteroidea (deltacortene).
Consideri che ai soggetti allergici viene prescritta una terapia di prevenzione con cortisone ed in particolare con deltacortene per effettuare la RM con mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie dottore per la celere risposta e disponibilità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro