Crisi tonico clonica generalizzata

Qualche mese fa in un periodo di forte stress lavorativo e di privazione di sonno ho avuto durante la sera tardi per la prima volta nella mia vita una crisi epilettica generalizzata.
Sono Caduto a terra , tanta confusione, e nessun ricordo.
Dopo pochi minuti ero attivo ma non ricordavo niente di come ero caduto.

Ricoverato in ospedale mi hanno fatto tac e risonanza con nulla da segnalare ed elettroencefalogramma Con qualche anomalia.

Mi hanno dimesso senza cura in quanto dicono che per un primo episodio non di inizia un trattamento.
Io però non mi sento più tranquillo da quel giorno a maggior ragione senza alcuna protezione.
Le possibilità che ricapita sono tante?.
Ogni giorno vivo con la paura in qualsiasi attività faccio.
Dopo quanto tempo il pericolo può essere scampato?.
Tra tre mesi ho un altro controllo con elettroencefalogramma.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

concordo con quanto Le hanno detto, cioè un'unica crisi convulsiva non associata ad alterazioni alla RM che la possano giustificare, non viene messa in terapia perché è possibile che resti unica nel prosieguo della vita e assumere per anni un farmaco inutilmente può essere nocivo.
È possibile che la crisi sia stata scatenata dal periodo molto stressante e da privazione di sonno, entrambi fattori favorenti le crisi.
Se così fosse non si parla nemmeno di epilessia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro