Buongiorno esito tac encefalo

esito TAC encefalo fatta da mio marito anni 74 per sospetto Parkinson.

risultato: in sede sovratentoriale isolate ipodensità nella sostanza bianca profonda fronto-parietale bilaterale da riferire a iniziali segni di ipoafflusso
vascolare cronico
calcificazioni parietali dei sifoni carotidei
ispessimento mucoso del recesso alveolare di entrambi i seni mascellari
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

questa è una condizione molto frequente a riscontrarsi in questa fascia di età ed è caratterizzata da una riduzione di ossigenazione cerebrale.
Anche la calcificazione dei sifoni carotidei è età-correlata.
Rivolgetevi ad un neurologo per una valutazione clinica diretta ed una idonea terapia.
Il reperto dell’ultimo rigo è di competenza otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro