Aura nonostante aspirinetta

Gentili, soffro di aura (prima con emicrania ora senza) dall’età di nove anni, ora ne ho 42.
Mai fatto profilassi prima, ho avuta una pausa dei sintomi tra i 30 e i 40 anni da due anni ho avuto episodi sempre più frequenti (fino a giorni alterni, prima le crisi erano 1/2 cv mese) e rivolta al neurologo ho iniziato a prendere aspirinetta quotidianamente.
Per cinque mesi non ho più avuto episodi e pensavo di avere risolto tuttavia oggi dopo 5 mesi e tornato un bell’attacco, nonostante aspirina.
Devo preoccuparmi o è una cosa normale?
Lo scorso anno ho fatto l’ennesima rmn senza alcun esito degno di nota, Doppler tronchi sovraortici pulito, manca bubble test che farò spero a settembre.
Tuttavia avendo valvola aorta bicuspide e ectasia aorta ascendente faccio frequenti ecocardio e mi è stato detto che se il foro ci fosse dovrebbe essere davvero piccolo.
Mi sono davvero buttata giù tanto a vedere tornare l’aria con l’aspirinetta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

qualsiasi terapia di prevenzione per l’emicrania, sia con che senza aura, non garantisce mai la completa assenza degli attacchi.
Noi già consideriamo positiva una riduzione del 50% della frequenza e/o dell’intensità degli attacchi stessi.
Pertanto non si abbatta, è normale che dopo 5 mesi si sia presentato un nuovo episodio.
Se questi dovessero accentuarsi si rivolga al neurologo che può sostituire il farmaco in quanto ne esistono diversi che si possono utilizzare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro