Esito visita neurologica: aec diffusamente mal modulata, asimmetrica per dx > di sx

Salve,
A seguito di una visita effettuata nel 2007, all'età di 11 anni, ho ricevuto questo referto:

"Attività alfa posteriore medio-voltata diffusamente mal modulata, rallentata, a sx più evidentemente frammista ed attività theta di basso voltaggio.
Attività rapida anteriore.

Modico trascinamento fotico alla SLI.
Artefatti da movimento.

Conclusioni: AEC diffusamente mal modulata, asimmetrica per dx > di sx".


Non so le ragioni per cui i miei genitori mi sottoposero a questo esame, ho avuto solo adesso la possibilità di leggerlo e non so perchè non è stato fatto seguito a nulla rispetto a questo esame.

Riferisco negli anni, che capita che mi dimentichi facilmente le cose, mi capita anche di elaborare un pensiero e poi dimenticarmi qualche secondo prima a cosa stessi pensando, capita la stessa cosa, dopo che mi sveglio, provo a ricordare il sogno ma finisco per dimenticarlo qualche secondo dopo come se mi sfuggisse.


Potreste gentilmente dirmi cosa significa questo referto?
Cosa significa il testo e la conclusione?

Cosa dovrei fare?
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

il tracciato è aspecifico e non indica una condizione particolare, ovviamente non posso conoscere il motivo per cui è stato prescritto.
Detto questo, potrebbe approfondire i disturbi che riferisce mediante una visita neurologica ed una RM encefalica, poi il collega deciderà se possono essere utili i test neuropsicologici indaganti varie facoltà cognitive, come la memoria, la concentrazione, l’attenzione, ecc.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia