Aura visiva con cadenza giornaliera

Buongiorno,
Vi scrivo perché ultimamente ho un problema che mi causa preoccupazione.
Soffro di aura visiva generalmente senza cefalea da 30 anni.
Inizialmente gli attacchi duravano molto, poi non ne ho avuti per anni.
Attacchi copiosi ne ho avuti dopo la vaccinazione covid e poi solitamente in periodi di stress.
Ultimamente ho trovato un lavoro assai insoddisfacente, un po' lontano da casa che fa anche aumentare l'ansia per la madre disabile con cui convivo.
Inizialmente ho avuto un formicolio asimmetrico durato 2 settimane (cosa che mi accadeva 10 anni fa a seguito di massaggi alla cervicale) gestito con FANS, poi la settimana scorsa nausea con sudori freddi per i quali un medico mi ha consigliato Valpinex 4%, che ho preso una sola volta causa la fortissima sonnolenza; il disturbo mi è durato 3 giorni, solo il primo forte, ma ho digiunato praticamente per 6-7 giorni.
Da una settimana ho attacchi di aura visiva a cadenza giornaliera, anche due volte al giorno, un paio di volte durante il sonno.
Gli attacchi vanno dai 20 ai 30 minuti, e a volte sono solo accenni di 2 minuti.
Sto prendendo aura stop, ma non capisco se e come funzionerà.
Nel fine settimana ho cercato di riposare, ma vedo che serve poco.
Ho prenotato una visita dal neurologo, ma nel frattempo, non c'è niente che possa fare?

Grazie mille ed un caro saluto a tutti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buongiorno a Lei,

è una esperienza 30ennale quella della senza emicrania.

Cosa può fare:
(nei limiti di un consulto a distanza che certamente non è paragonabile ad una Visita di persona) consiglio una RM Encefalo ed una Visita Neurologica.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
Buongiorno,
grazie. La diagnosi è stata emicrania silente e stato ansioso. EON negativo. Il neurologo mi ha consigliato di assumere Rizaliv 10RPD lio. al bisogno.
Grazie ancora e buona giornata.