Botta alla testa

Buongiorno,
sono a chiedere un consulto a seguito di una caduta.

Esattamente 24h ore fa sono caduta in bagno, inciampando in un gradino e, pur essendomi frenata con le mani, ho sbattuto la testa vicino al tubicino di ferro alla base del calorifero appena accanto alla tempia destra.

Sul momento nessun sintomo se non il dolore della botta.

Ho messo ghiaccio ed è passato tutto.

Ora, dopo 24 ore, è iniziato un mal di testa che mi sembrava da cervicale (essendo partito da dolori localizzati nel collo) ma ho notato che premendo la zona dove ho battuto questa è dolorante.
(Durante tutto il giorno non avevo mai avvertito dolore ma in effetti non mi ero mai toccata lì).

Mi chiedo quindi se sia il caso di approfondire quanto accaduto o se posso già escludere conseguenze gravi.

Grazie mille,
Buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

il dolore alla pressione nella sede del trauma è "normale" e persisterà ancora per qualche giorno.
Se non ha altri sintomi ritengo che possa stare tranquilla, altrimenti si rechi al P.S. in presenza di sintomi importanti.
Se tutto procede invece come adesso al massimo può fare un controllo dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro