Volevo una spiegazione di un referto di una tac senza e con mcd del capo

Salve ho 29 anni e da un po di tempo ho notato di avere una piccola fossetta sulla parte alta destra del capo e allora ho fatto una tac del capo senza e con m.
d.c.

La risposta del referto è questa:
"Eseguito prima e dopo somministrazione di m.
d.c iodiato idrosolubile non ionico (90 cc) mediante scansioni assiali in acquisizione volumetrica.

Il sistema ventricolare è sulla linea mediana, lievemente ampliato nelle sue porzioni sopra-tentoriali.
Di regolare aspetto gli spazi subaracnoidei della base e della convessità.

In regione temporale superiore sotto-corticale sinistra si visualizza una sfumata piccola area ipodensa di non univoca interpretazione.
Dopo contrasto si osserva un'area circolare di impregnazione disposta medialmente alla suddetta aria e posteriormente ad essa, di non univoca interpretazione (struttura vascolare?).

Non significative alterazioni a carico delle ossa craniche.

Si consiglia confronto con eventuali esami precedenti ed esecuzione di risonanza magnetica encefalo con m.
d.c ed Angio-Rm intra-cranica.

Ispessimento mucoso si rileva a carico dei seni mascellare, sfenoidale e frontali e delle cellette etmoidali.
"

Ho scritto tutto quello che sta scritto sul referto, avrei tanto bisogno di un consulto grazie di cuore anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

nell'interpretazione di una RM a distanza dobbiamo attenerci necessariamente a quanto recita il referto in quanto non possiamo visionare le immagini dell’esame.
Il neuroradiologo ipotizza una possibile struttura vascolare ma la questione giustamente deve essere appeofndita mediante RM encefalica con mezzo di contrasto e angio-RM.
Altre ipotesi a distanza non è possibile farle.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio,
Perché sono un po preoccupato visto che la mia dottoressa curante mi ha detto che ci potrebbe essere il rischio di un aneurisma cerebrale o un coagulo di sangue.
Lei ipotizza questo rischio?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Solitamente per "struttura vascolare" s'intende un’anomalia venosa o arteriosa.
Poi è inutile, anzi dannoso, sbilanciarsi, non l'ha fatto nemmeno il radiologo che ha potuto visionare accuratamente le immagini

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro