Mal di testa

Partecipa al sondaggio
Buongiorno volevo chiedere un vostro parere
Da circa un paio di settimane al risveglio la mattina avverto un mal di testa non fortissimo più fastidioso direi in tutta la parte frontale del capo, al centro degli occhi inizio naso per intenderci.

Dei giorni è un pò più forte dei giorni non c'è proprio.

Ho notato che se faccio un colpo di tosse per quei due tre secondi che muovo la testa il dolore aumenta per poi tornare fastidioso oppure muovendo la testa velocemente come se rimbombasse all'interno (esempio a grandi linee come se siscuotesse una scatola grande con dentro una scatola più piccola)
Il dolore è comunque più concentrato nella parte centrale della fronte tra gli occhi.

Adesso sentiroò il curante che è in ferie al momento ma mi stavo preoccupando
Potrebbe essere qualcosa di grave tipo tumore in base a queste cose che ho raccontato?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Gentile Utente,

dalla descrizione che fa un'ipotesi potrebbe essere quella della cefalea tensiva ma è solo un'ipotesi a distanza.
Consulti prima il medico curante per avere un'iniziale valutazione diretta, poi sarà il collega a decidere come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie per la risposta
Potrebbe trattarsi di un infiammazione ai seni paranasali e quindi sinusite?
Potrebbe trattarsi di un tumore?
[#3]
Utente
Scusi dottore puoi gentilmente rispondermi a questo mio ultimo quesito?
Grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
L’ipotesi sinusite è possibile.
Del tumore questa cefalea non ha le caratteristiche.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
Utente
E quali sarebbero le caratteristiche?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Cefalea severa, non intermittente, farmaco-resistente, associata a tanti altri deficit neurologici!

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
Utente
Posso chiederle un ultima cosa poi non la disturbo piu
Da un rm o tac al capo diciamo pulita quanto tempo puó passare perchè esca o si veda nelle successive la nuova formazione?
Grazie
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Si vede che una domanda dettata dall’ansia in quanto chiede anche sul futuro ma il futuro in medicina, come anche nella vita, non lo possiamo prevedere.
Non esistono tempi stabiliti.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
Utente
Ha fatto proprio centro
Soffro di ipocondria e ansia
Ho fatto una tac alla testa in pronto soccorso un mese fa(senza contrasto)
perchè non mi sono sentito benissimo e perfortuna era negativa
Adesso da un tre settimane o questo dolore/fastidio al mattino mal di testa frontale che la sera mi diminusce che non riesco a toglierlo del tutto e sto impazzendo pensando che puó essere qualcosa di molto pericoloso
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Non ha nessun problema grave, curi la cefalea probabilmente tensiva e affronti pure il disturbo d’ansia.

Dr. Antonio Ferraloro