Neurologia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno per mal di testa e nausea ricorrenti ho eseguito rmn encefalo che non ha riportato nulla se non sporadica puntiforme focalita gliotica a genesi verosimilmente ipossica vascolare a livello del centro semiovale di sinistra.

Vorrei sapere cosa significa e se devo preoccuparmi o fare qualcosa.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.7k 2.3k 21
Gentile Signora,

una isolata minuta focalità non è qualcosa di preoccupante, è possibile pure che sia stata causata da un attacco particolarmente severo di emicrania, se è successo in passato.
Comunque faccia vedere l'esame ad un neurologo anche per avere una diagnosi corretta del tipo di cefalea ed eventuale terapia, se indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro