Ho paura che sia sla

Buongiorno
È un po' si tempo che ho crampi al piede destro
A riposo ho dolore al polpaccio soprattutto se lo stringo
Credo di avere leggere fascicolazioni.

Ho intorpidimento degli arti l a volte lato destro
E ogni tanto dolore come se fossero articolari
Quando provo tipo a stendere le gambe tipo come fanno le ballerine mi vengono crampi
Quando sono sdraiata o seduta sento più fastiy
Ho paura che sia sla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

la sla non esordisce mai con dolore e intorpidimento ma con un deficit del movimento non causato dal dolore, se accusa impossibilità a compiere un comune movimento faccia una visita neurologica, altrimenti si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buonasera
Dottore e grazie per la risposta
In realtà nn ho difficoltà a compiwte movimenti
Ma i sintomi che le ho detto
Dolore ai polpacci braccia ogni tanto e legge credo fascicolazioni ma nn sono sicura siano quelle
Quando sto sdraiata soprattutto le gambe mi fanno male e si intorpidiscono
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Le ho detto che il dolore non c'entra nulla con la SLA.
Pertanto si rivolga al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Le chiedo un ultima cosa e mi scuso per il disturbo
Quindi anche se provo a stare su una gamba in nezza punta e mi vengono leggeri crampi solo sulla destra ma sulla sinistra no e intorpidimento del piede anche questo nn è segnale?
[#5]
Utente
I crampi alle dita dei piedi può essere un segnale?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Sono tutte domande dettate dall'ansia e rappresentano un sintomo ansioso, è l'ansia che deve curare.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
Utente
Grazie mille
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro