Danni cerebrali o al cranio?

Partecipa al sondaggio
Salve, volevo chiedervi, ieri sera per sbaglio il mio ragazzo ha urtato con il braccio, spostandolo, contro il mio naso, la botta è stata da sotto, dal basso verso l’alto, ho paura che ci possa essere stato un danno cerebrale o al cranio, ho avuto mal di testa e dolore al naso e a tratti vista appannata, nessun altro sintomo in queste quasi 24h, soffro un po’ d’ansia e sono molto preoccupata per questo, cosa potrei fare?
Non so se sia necessario fare una TC per escludere qualsiasi cosa
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

da come ha descritto l'episodio accaduto ritengo che non ci siano problemi di alcun tipo né danni cerebrali permanenti.
Il dolore dopo un trauma è normale che ci sia ma non ha alcun sintomo importante e sospetto.
Solo se dovesse insorgere uno di quei sintomi che ha già sicuramente cercato online dovrebbe rivolgersi al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
grazie mille dottore, quali sono i sintomi per i quali dovrei andare in PS? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Cefalea severa, vomito, sonnolenza diurna, stato confusionale, ecc. ma ormai, considerata la giovanissima età, ritengo che sia fuori pericolo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Prego, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro