Botta in testa

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, 7 giorni fa ho preso lo spigolo del garage camminando nella parte frontale destra 3 cm sopra l'occhio.
Si è fatto un piccolo taglietto e ho avuto gonfiore nella zona per 3 giorni.
Ora è tornato tutto normale, con la crosticina sul taglio formatosi.
Non ho avuto alcun tipo di problema (no vomito, no problemi alla vista, no nausea...).
Da un paio di giorni ho una sensazione di stordimento e a volte muovendomi sento di non avere equilibrio, anche se lavoro, guido e ho fatto anche tranquillamente yoga.
Sono andata dal mio medico di base che mi ha vista vigile e che mi ha dato da prendere Vertisec per 3 giorni, 1 pastiglia al giorno.
Stavo pensando di farmi prescrivere una TAC... Vorrei capire se ci potrebbero essere problemi gravi vista questo sintomo dopo 4 giorni dalla botta in testa...ed eventualmente come comportarmi...Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

considerata la Sua giovane età non penso che ci siano problematiche a distanza relativamente alla botta in testa.
Attenda qualche giorno e se il problema persiste, per Sua tranquillità, potrebbe fare una TC encefalo senza mezzo di contrasto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio.

Se ci fossero stati traumi gravi, avrei già avuto sintomi a riguardo? Oltre allo stordimento...

Puo essere che dopo una botta in testa aumenti la pressione sanguigna?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
È possibile che si instauri una tensione muscolare che causa la sintomatologia descritta. È comunque un’ipotesi.
Nei giovani i sintomi importanti si manifestano nelle prime ore dal trauma.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro