Buongiorno,è il caso di sentire un neuorologo?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
dopo un leggero trauma cranico al pronto soccorso mi hanno fatto una tac, e siccome è stato rilevato un aspetto di sella vuota mi hanno consigliato di fare una risonanza magnetica, ecco il referto:
Nella sostanza bianca sovratentoriale di entrambi gli emisferi cerebrali si osservano alcune sporadiche e piccole aree di leucopatia di significato aspecifico, la maggiore di queste nella corna radiata di destra.
Non processi espansivi intracranici.
Le sequenze mirate alla regione diencefalo-ipofisaria documentano aumento del contenuto liquorale nel contesto della sella turcica con parenchima ipofisario che appare stratificato sul fondo sellare.
Il peduncolo ipofisario è in asse.
Regolare appare iperintensità di segnale della neuroipofisi.
Regolari le dimensioni dei ventrioli laterali e degli spazi liquorali alla convessità.
CONCLUSIONI: minima leucopatia di significato aspecifico ma più verosimilmente di natura microangiopatica; aumento del contenuto liquorale nel contesto della sella turcica che non riveste carattere patologico e solo se clinicamente indicato necessità di correlazione con i dati di laboratorio.

Il mio medico curante dice che se non ho sintomi non è necessario fare alcuna visita neurologica, ma vorrei avere un altro parere
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

riferendosi solo a quanto recita il referto concordo con quanto detto dal medico curante.
Se è asintomatica al momento non dovrebbe fare altro, altrimenti una consulenza endocrinologica per eventuali dosaggi ormonali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore,
valuterò insieme al mio medico curante se è il caso di procedere con una visita endocrinologica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro