Dolore alla testa da mesi dopo forte contusione

Partecipa al sondaggio
Salve,

circa 1 anno fa ho subito un forte colpo alla testa (parte superiore destra) con un aggeggio abbastanza appuntito.

Al momento del colpo ho avuto un senso di stordimento e quasi formicolio alla testa, ma comunque sono rimasto cosciente e vigile.

Nessun taglio, nessun rigonfiamento al momento del colpo.

A distanza di giorni ho iniziato ad avvertire dei fastidi quasi come gonfiore e leggero dolore nella zona del colpo, ma il mio medico ha preferito non darmi alcun farmaco o controllo da effettuare.

A distanza di 6 mesi ho subito un altro colpo nello stesso punto, causando però questa volta un piccolo graffio senza uscita di sangue, ma con lieve rigonfiamento, trattato solo con ghiaccio li al momento.

Ad oggi la situazione è leggermente peggiorata...accuso giornalmente dolori tipo mal di testa, sensibilità al tatto nella zona, e sensibilità anche ai cambi di temperatura.

All'aspetto visivo questo rigonfiamento sembra solo un puntino tipo crosticina, ma al tatto la sensazione è ben diversa ed il dolore si espande per un bel tratto della testa

Il mio medico continua a non volermi alcun tipo di esame o visita, ma la sintomatologia posso constatare che sia peggiorata.

A chi posso rivolgermi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

è possibile che la sintomatologia riferita sia attribuibile ad una cefalea post-traumatica, forse di tipo tensivo se il dolore aumenta alla pressione.
Lo specialista di riferimento è il neurologo per cui Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro