Terapia farmacologica prescritta dal neurologo

Partecipa al sondaggio
Salve sono stato ieri dal neurologo, perché nell’ ultimo anno ho sofferto molto di ansia somatizzata e stress, ho anche un disturbo ossessivo compulsivo che non aiuta.

Negli ultimi giorni nei momenti di stress sentivo un fastidio nella zona dove si incontrano mandibola e tempia dx e per scrupolo ho deciso di andare da un neurologo.

La sua diagnosi è stata:

Cefalea muscolotensiva a destra, disturbo di ansia con somatizzazioni gastroenterologiche e parestesie diffuse intermittenti distali, elementi ipocondriaci e Disturbo ossessivo compulsivo.

Terapia:
Gabapentin 100mg
1esp x 2/die (colazione e cena)

EN
5gtt.
x 2/die (colazione e cena)

ENTACT 10 mg
1/2 cpr.
x 2/die (colazione e cena)

Deniban 50mg
1/2 cpr.
x 2/die (colazione e cena)

Cosa ne pensate voi di questa cura?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.6k 2.3k 21
Gentile Utente,

è una terapia compatibile con la diagnosi fatta.
Per valutare una terapia, infatti, bisogna sempre riferirsi alla diagnosi e valutare la compatibilità, in assoluto non esiste una terapia migliore di un'altra ma quella a cui risponde bene il singolo paziente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro